Proposte

Proposte online

Hai già Username/Password per Studi Veronesi?
Vai al Login

Ti serve Username/Password?
Vai alla Registratione

Registratione e login sono richiesti per sottoporre articoli e verificare online lo stato delle proposte inviate.

 

Linee guida per gli autori

Scarica le norme redazionali per gli autori

 

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.

  1. La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta in altra sede (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
  2. Il file di submission è preferibilmente in formato RTF; in alternativa sono accettati i formati ODT (OpenOffice), o DOC (Microsoft Word).
  3. Tutte le illustrazioni, figure e tabelle sono fornite in file a parte.
  4. Il testo aderisce alle richieste riassunte nelle linee guida dell'autore, che si trova nella pagina di informazioni sulla miscellanea, e alle norme redazionali.
  5. Se si sta facendo la submission a una sezione peer-reviewed della miscellanea, seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.
 

Informativa sui diritti

Studi Veronesi pubblica in internet, ad accesso aperto, con licenza:

cc-by-80x15_80

CCPL Creative Commons Attribuzione

Studi Veronesi permette agli utenti di leggere, scaricare, copiare, distribuire, stampare, ricercare o linkare ai contenuti dei contributi e di utilizzarli per ogni scopo previsto dalla legge, purché siano correttamente citati l'autore e il titolo della collana Studi Veronesi.
L'autore conserva il copyright sul suo contributo senza restrizioni in accordo con la licenza CC-BY consentendo a chiunque "di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare l'opera". L’autore, al momento della proposta di pubblicazione, è inoltre tenuto a dichiarare che il contenuto e l’organizzazione dell’opera è originale e non compromette in alcun modo i diritti di terzi, né gli obblighi connessi alla salvaguardia di diritti morali ed economici di altri autori o di altri aventi diritto, sia per testi, immagini, foto, tabelle, sia per altre parti di cui il contributo può essere composto. L’autore dichiara altresì di essere a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali per l’ipotesi di falsità in atti ed uso di atti falsi, e che pertanto Studi Veronesi è esente da qualsiasi responsabilità di qualsivoglia natura, civile, amministrativa o penale, e sarà dall'autore tenuta indenne da qualsiasi richiesta o rivendicazione da parte di terzi.

 

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.